gli alberghi alle altitudini più elevate sparsi sul nostro pianeta

Tutti gli hotel del mondo possono avere caratteristiche fuori dal comune ma senza dubbio i 10 che stiamo per analizzare, riveleranno "altissime" aspettative in tutti voi.

Ecco infatti i 10 alberghi che si trovano alle altitudini più elevate nel mondo

10. The Peaks Resort (2895 metri)

Telluride, Colorado (U.S.A.)

Si trova nelle Montagne Rocciose, questo hotel di lusso con accesso diretto alle piste da sci si raggiunge in cabinovia da Telluride, un ex villaggio minerario che sembra ancora una vecchia città del selvaggio West.

9. Berghotel Diavolezza (2977 metri)

Pontresina, Svizzera

Sulle Alpi svizzere, vicino a St. Moritz, si trova la vasca idromassaggio più alta delle Alpi e probabilmente tutta l'Europa. Qui la luna piena è così luminosa che l'hotel organizza ogni notte sci notturno senza luci artificiali. 

8. Amankora Gangtey (3000 metri)

Gangtey, Bhutan

Oltre ad essere una monarchia costituzionale e l'ultimo regno buddhista himalayano, il Bhutan è anche l'unico paese al mondo a misurare la felicità (felicità nazionale lorda). E vedrai dopo aver raggiunto questo splendido resort di lusso - un lungo viaggio di sei ore dall'unico aeroporto del paese. Le vedute di Gangtey Goemba, un bellissimo monastero del XVI secolo e l'incontaminata valle di Phobjikha sono solo rivali dalla bellezza dei tuoi scavi eleganti e boscosi.

7. 3100 Kulmhotel Gornergrat (3100 metri)

Zermatt, Svizzera

Camminate per cinque ore, o prendete la più alta ferrovia a cielo aperto d'Europa, in questo hotel, che è circondato dalle Alpi (incluso il Cervino) e funge anche da osservatorio.

6. The Lodge at Breckenridge (3108 metri)

Breckenridge, Colorado (U.S.A.)

Situato sopra una delle località sciistiche più famose del mondo - e molto frequentate - questo lodge delimita il resto degli hotel della zona a poche centinaia di metri. Dal suo trespolo boscoso, gli ospiti possono spiare le piste, il Boreas Pass e il Ten Mile Range.

 

5. Berghotels Grawand (3211 metri)

Schnalstal, Italia

Accessibile solo in cabinovia durante l'inverno, questo hotel è precariamente arroccato su un ghiacciaio, circondato da dozzine di colline alte più di 3000 metri. Dal campo di allenamento preferito per le squadre di sci, è possibile vedere fino al Lago di Garda (e occasionalmente anche fino alle Dolomiti) quando il tempo è sereno.

4. Hacienda El Porvenir (3600 metri)

Cotopaxi, Ecuador

A 70 km a sud di Quito, questo ranch di mucche  negli altopiani ecuadoriani invita a fare escursioni e passeggiate a cavallo,  e ad assaggiare piatti locali fatti in casa. Da non perdere anche le  vedute di quattro vulcani sorprendenti e attivi, in particolare Rumiñahui e Cotopaxi.

 

3. Hotel Everest View (3962 metri)

Namche, Nepal

Come si può intuire dal nome di questo albergo, le vedute perfette per l'Everest sono la norma. L'hotel è pulito e semplice, ma splendidamente adornato con incisioni rupestri di iscrizioni buddiste tibetane. Ancora meglio, puoi goderti tutta l'altitudine senza impegnarti molto per arrivarci; la pista di atterraggio dell'hotel a Shyangboche è a soli 45 minuti dall'hotel.

2. Yeti Mountain Home Kongde (4250 metri)

Kathmandu, Nepal

Ognuna delle 14 camere accoglienti di questo lodge, arroccato nelle profondità dell'Himalaya nepalese, offre ampie vedute sulle cinque montagne più alte del mondo, tra cui l'Everest e il K2. Il che quasi compensa il fatto che ci vogliono sei giorni per arrivarci.

1. Hotel Tayka del Desierto (4599 metri)

Ojos de Perdiz, Bolivia

Situato nel cuore del deserto del Siloli di Mars è costruito in roccia vulcanica. Da esso, è possibile controllare Laguna Colorada (un lago salato pieno di fenicotteri rossi), il Sol de Mañana (un campo vulcanico pieno di geyser) e la Laguna Verde, un lago verde brillante e una delle principali attrazioni del paese